Una delle mie passioni è legata alla montagna, il camminare lento, il viaggiare sostenibile. Documento, attraverso immagini e schizzi, tutto ciò che ha che fare con il paesaggio.


Rachele Nicoli Cristiani

Architetto paesaggista

Rachele Nicoli Cristiani è architetto, architetto paesaggista, artista, idealista e visionaria. Diplomata presso il Liceo Scientifico A.Calini avendo frequentato il liceo sperimentale artistico. Laureata alla Facoltà di Architettura di Venezia (I.U.A.V.)

Chi Sono

Negli anni ha declinato la sua professione verso tematiche sociali, di comunicazione e di sperimentazione: in particolar modo si è specializzata in progetti per utenze fragili, in Giardini terapeutici, verde terapeutico e orto terapia.

Lavora alla formazione e alla ricerca di nuove soluzioni nonché alla valutazione dei benefici del verde. Organizza eventi ed allestimenti nonché corsi di vario genere legati ad esperienze sensoriali a contatto con la natura rivolti a bambini ed adulti.

Ha collaborato con il Comune di Brescia prima nel settore Urbanistica come facente parte dell’ufficio di Piano, poi come tecnico esterno al Settore Manutenzione Spazi Aperti. Lavora sia nel settore dell’edilizia pubblica che privata, sia nelle ristrutturazioni, che nella progettazione paesaggistica.

Contatti

Rachele Nicoli Cristiani

Dopo l’esperienza in due studi di architettura intraprende la strada di libera professionista. Si specializza in architettura del paesaggio, collaborando con ditte di progettazione del verde e assumendo incarichi e collaborazioni inerenti alla sistemazione paesaggistica sia di grandi interventi che di giardini privati.

Quindi…ora…Cammina con lentezza, guarda, osserva, respira.Con rispetto e con Amore. Mantieni il silenzio e addentrati sempre più in profondità. Lasciati avvolgere. Lasciati andare, lasciati conquistare dalla magia di questo posto incantato. Kalipè (sempre con passo lento)

Rachele